TLC: PRESENTATO A SERRACCHIANI UN NUOVO MEZZO PER LA CONNETTIVITÀ MOBILE

Trieste, 10 mar – Ieri a Udine è stato presentato alla presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani il primo mezzo in Italia dedicato alla connettività mobile progettato e allestito completamente in Friuli.

L’unità mobile, unica nel suo genere e fornita di tutte le dotazioni tecnologiche per la connettività sia satellitare che 3G-4G e wireless, è stata concepita e realizzata unendo varie esperienze e conoscenze maturate nel settore delle telecomunicazioni, dei video e delle trasmissioni in streaming.

Il mezzo potrà essere di supporto ad unità specifiche di riprese video, regie mobili, control-room mobili e in tutti quei settori dove la connettività si renda utile o indispensabile, come nel caso di operazioni di emergenza.

In un periodo dove si parla di banda larga e connettività, questo nuovo mezzo, è stato sottolineato alla presidente Serracchiani da Lorenzo Cecutti (Alphavideo), Egidio Scantamburlo (Senago Radiotecnica) e Marco Macorigh (responsabile web-tv e streaming), può rappresentare una risposta concreta alle crescenti esigenze e richieste del mercato.

Fonte: http://www.presidente.regione.fvg.it/debora/serracchiani/notizie/comunicati-stampa/dettaglio.html?det=93635