Eventi

Il nostro sapere e la nostra esperienza al tuo servizio, novità, fiere ed eventi saranno raccolti in questa sezione

Sabato 10 novembre 2012 a San Michele al Tagliamento, frazione San Filippo, la nostra unità mobile sarà presente dalle ore 10,00 alle ore 14,00 per una dimostrazione tecnico strumentale. I nostri tecnici saranno a vostra disposizione per illustrare quali nuove tecnologie cambieranno il nostro modo di comunicare.

LTE, la nuova tecnologia che presto ci permetterà connessioni ADSL di quarta generazione e nuovi servizi interattivi sta arrivando, velocità e prestazioni mai viste.

LTE, long term evolution, questa nuova tecnologia ancora in fase sperimentale, ma ormai prossima nelle nostre case, detta anche 4G, permette un collegamento dati ed un accesso alle applicazioni multimendiali con prestazioni mai viste, un normale DVD può essere scaricato dalla rete in meno di 100 secondi, questo attraverso una migliore modulazione del segnale, una elevata efficienza spettrale, maggior velocità nel trasferimento dei dati che si traduce in  elevate prestazioni su mezzi mobili. Una delle bande di frequenza utilizzata da questa nuova tecnologia, quella che ci tocca veramente da vicino è la banda  800 Mhz ( canali UHF 61–69 ), oggi occupata da diverse reti televisive regionali che saranno presto oscurate. Questo ci riguarda da vicino anche perché dovremmo adeguare il nostro impianto d’antenna con un filtro passabanda onde evitare un fastidioso disturbo detto intermodulazione. Solo gli impianti centralizzati a filtri attivi garantiranno una qualità di ricezione del segnale digitale terrestre costante e quindi sempre ottimale mentre tutti gli impianti d’antenna detti a larga banda  soffriranno un po’ di questa nuova tecnologia. In ogni caso la tecnologia ci viene incontro, i tecnici installatori in accordo con le migliori aziende del settore si stanno documentando, attrezzando e stanno sperimentando per essere pronti allo switch-off. Senago Radiotecnica ed il suo team tecnico è supportata da una collaborazione storica con le aziende produttrici, con queste collabora sul territorio per la sperimentazione dei nuovi prodotti………………

 

Dalla tecnologia satellitare sempre più servizi per una copertura del territorio globale, connettività a larga banda ed intrattenimento in alta definizione.